Consenso all'uso dei cookies

Breaking News

Un video regalo per San Valentino

Quest’anno, a San Valentino, pensando a qualcosa di originale, mi è venuto in mente di regalare a Marco un’emozione.

Mi sono messa a guardare le foto sul pc, sul telefonino, i video delle nostre vacanze e ho pensato di usare tutto questo materiale per raccontare la nostra storia d’amore .

Ho scoperto che ci sono diverse applicazioni per fare collage di foto e sequenze musicali, ma non essendo esperta e volendo utilizzare anche i video, mi sono rivolta a qualcuno che potesse montare le foto e i filmati per me a ritmo delle musiche che preferisco, con la possibilità di inserire scritte, per personalizzare il più possibile il regalo, mettendo insieme tutti i ricordi, in un unico file da conservare.

A questo punto ho scoperto che avrei dovuto organizzare al meglio il materiale proprio come fanno i veri registi.

E’ stato divertente, ma ci sono alcune regole da seguire

  1. Foto: preferibilmente orizzontali, a fuoco, luminose;
  2. Filmati: preferibilmente orizzontali . (In generale si raccomanda di girare filmati tenendo il cellulare in orizzontale così da evitare le bande nere laterali.
  3. Musiche: la musica e’ fondamentale, rappresenta col montaggio, l’anima del filmato. Ho pensato al nostro primo appuntamento, ad una dedica che li ha fatto Marco per il mio compleanno, ai nostri gusti musicali . Non sapendo quali fossero più indicate per creare il ritmo giusto, ho inviato 4/5 tracce al montatore tra cui poter scegliere.
  4. Scritte: ancora romanticismo. Ho scelto una poesia di Pablo Neruda, ma ho fatto aggiungere anche qualche frase della canzone che hanno un significato per noi. Scritte che compariranno ogni tanto sulle imagini. Molto suggestive a leggere a tempo di musica.
  5. Foto per copertina dvd: infine ho scelto una bella foto di noi due che ci sciogliamo in un abbraccio. Et voila’… il videoregalo e’ pronto!

Ogni volta che lo vedo mi emoziono! È come guardarsi allo specchio… Come dentro a un film. Non vedo l’ora di vedere che faccia farà Marco!

Guarda Anche

Idee regalo per San Valentino

San Valentino è ormai alle porte. Il 14 Febbraio è la festa degli innamorati ed …