Consenso all'uso dei cookies

Breaking News

Idee regalo per chi viaggia spesso

Quante volte vi è capitato di dover scegliere un regalo per un’amante di viaggi? Ho ricevuto spesso regali poco utili o banali e per questo motivo, da persona che ama viaggiare, ho deciso di farvi una lista di accessori viaggio che non possono mancare al perfetto viaggiatore.

Utili, indispensabili, ma anche sfiziosi, ecco a voi delle idee regalo per chi viaggia spesso.

 

Mappa del mondo da grattare

Questo è sicuramente il regalo ideale per chi viaggia. Il/La vostro/a amico/a ha deciso di esplorare tutti i paesi del mondo? Questa speciale mappa XXL gli ricorderà tutti i paesi lontani dove è stato e lo aiuterà a scegliere la meta per il suo prossimo viaggio. Pensate di entrare a casa sua e trovare appeso questo oggetto ad una parete che prima non aveva nulla di particolare, quale sarebbe la vostra reazione?

 

Sacchetti Buste Sottovuoto Salva spazio

Tra le idee regalo per chi parte spesso non posso non citare questo utilissimo set di sacchetti sottovuoto salva spazio. Questo speciale kit, che comprende ben 10 buste di varie dimensioni e un’utile pompa per levare via l’aria dai sacchetti, mi ha più volte aiutato a far entrare tutto in valigia, specialmente nel bagaglio a mano. Lo trovo inoltre molto utile nei viaggi con la vostra dolce metà del resto, si sa, le donne hanno bisogno di valigie troppo grandi: problema risolto!

 

Cuscino da viaggio e mascherina

Questo oggetto è indispensabile tra i regali originali per viaggiatori: si tratta infatti di un comodo kit composto da un cuscino gonfiabile e una mascherina per dormire, il tutto all’interno di un piccolo e comodo sacchetto. Spesso in aereo, in treno, in pullman, ecc., capita di approfittare del tempo a disposizione per farsi un riposino e recuperare le energie: questo kit da viaggio vi aiuterà a riposare serenamente e comodamente ed eviterà spiacevoli dolori cervicali al risveglio.

 

Telo in microfibra

La microfibra, che invenzione fantastica! Questi teli da viaggio di varie dimensioni e colori occupano pochissimo spazio all’interno dello zaino (io riesco a metterli facilmente all’interno del beauty case) e sostituiscono in tutto e per tutto accappatoio e asciugamani. Pensate a quanto spazio si può guadagnare. Si può utilizzare il telo anche al mare o in piscina, addio ingombranti teli da spiaggia! Nonostante siano adatti ad entrambi i sessi, sono tra i regali per viaggiatrice più apprezzati.

 

Enisina Thermos

Avere sempre con se dell’acqua o una bevanda calda o fredda è essenziale durante un viaggio. In rete si trovano numerosi thermos di dimensioni e materiali differenti. Io ne ho provati parecchi e vi consiglio questo prodotto che mi ha soddisfatto maggiormente per le dimensioni ridotte, l’ottima fattura, il prezzo contenuto e il lungo tempo di conservazione delle bevande. Che il contenuto sia freddo o caldo poco importa, Enisina Thermos riesce a svolgere egregiamente il suo lavoro in ogni situazione. Il numero 1 anche fra i regali per chi viaggia per lavoro, un buon caffè caldo sempre a portata di mano.

 

Adattatore da Viaggio Universale

Alcuni paesi nel mondo adottano delle prese un pò diverse da quelle che siamo abituati a vedere nelle nostre case. Per non arrivare impreparati bisogna sempre portare con se un adattatore da viaggio universale come questo. Compatibile con le prese di oltre 150 paesi nel mondo, dispone di due porte usb per una carica massima di 2.4A oltre che di una presa AC di alimentazione (quella che siamo abituati a vedere nel nostro Paese) a cui attaccare i nostri dispositivi. Il più pratico e utile fra le idee regalo accessori viaggio.

 

Cover Proteggi Valigia

Diciamoci la verità, a volte negli aeroporti le nostre valigie non sono trattate proprio con i guanti! Quante volte recuperandola dal nastro, una volta atterrati a destinazione, avete notato un nuovo graffio o un pezzo rotto? Questi articoli da viaggio originali risolveranno il problema e permetteranno di risparmiare i soldi per imballare ogni volta la valigia in aeroporto. Si trovano in numerosissime fantasie per soddisfare tutti i gusti, fate però attenzione a prendere la giusta misura per la vostra valigia!

 

Beauty case da viaggio

Tra tutti i beauty case che ho avuto, questo è senza dubbio il migliore. Ha praticamente tutto, dal gancio per appenderlo a porte, pareti o mobili, a uno specchietto rimovibile. Ha numerose tasche e scompartimenti per alloggiare tutti i prodotti e averli sempre ordinati all’interno. Il materiale esterno è idrorepellente, quindi resistente all’acqua, il che lo rende perfetto in ogni situazione. Apprezzatissimo tra le idee regalo per viaggiatrice!

 

Cuffie Bluetooth AUKEY

Da amante della musica non potevo fare a meno di menzionare le cuffie, ma non un paio qualsiasi bensì, a mio avviso, le migliori cuffie wireless sul mercato per rapporto qualità/prezzo. Le uso quotidianamente a casa, quando sono fuori e soprattutto in viaggio. Hanno numerosi punti di forza, tra cui il peso molto contenuto, il confort dei padiglioni, la qualità del suono, la durata della batteria. Certo, non sono esattamente piccole da trasportare ma vi assicuro che sono le prime cose che prendo quando mi preparo per un viaggio. Il mio preferito tra i gadget da viaggio.

 

Amazon Tablet Fire HD 8

Ultimo ma non per importanza, vi consiglio il Tablet targato Amazon, non solo perché è comodissimo per portare con se numerosi ebook, ma anche perché è utile in ogni situazione in quanto può collegarsi facilmente alle reti Wi-fi e navigare in internet. Io lo uso anche per vedere film in treno o in aereo, la batteria è sorprendentemente performante e si possono scaricare anche numerosi giochi e passatempi. Insomma tra le migliori cose utili da portare in viaggio! Vi linko quello con schermo HD 8 pollici e memoria 16GB (il giusto compromesso secondo me), ma ci sono anche varianti più economiche o più grandi e con più memoria. Preferisco sempre portare in viaggio questo anziché il mio iPad visto il costo contenuto (non si sa mai!).

Guarda Anche

Idee regalo per chi ama il surf

Avete un amico/a surfista e non sapete cosa regalare? Con uno di questi oggetti potete …