Consenso all'uso dei cookies

Breaking News

Idee regalo per chi ama cucinare

Amanti dei fornelli a noi due! Avete amici amanti della cucina o aspiranti cuochi? Ecco una lista di idee per scegliere il giusto regalo per chef o per chi è alle prime armi e vuole sperimentarsi.

Diciamo addio alle difficili domande “Quale regalo da fare a uno chef” o “Quale regalo per cucina nuova” o “Quali accessori da cucina strani posso regalare”, ecco a voi una lista completa di idee regalo per chi ama cucinare.

 

Macchina per la pasta in casa

Qualche tempo fa mi sono chiesto cosa regalare ad un ragazzo cuoco, e girando per il web ho trovato questa fantastica idea che il mio amico ha apprezzato parecchio. Del resto viviamo nella patria della pasta e prepararla in casa è divertente sia per i grandi che per i piccini.

 

Vaporiera

Mangiar sano è importante e i metodi di cottura ci possono aiutare a seguire un’alimentazione corretta. La cucina a vapore mantiene intatte allo stesso tempo le sostanze nutritive e le vitamine degli alimenti. Questa vaporiera in particolare è dotata di 3 vaschette per cuocere contemporaneamente cibi differenti. Possiamo preparare di tutto (verdure, riso, pesce,ecc.) ed il risultato è ottimo! Nella top 10 tra i regali cucina per lei.

 

Set per vino con apribottiglie e aeratore

I migliori piatti sono sempre accompagnati da un buon vino. In questo cofanetto troverete tutto l’occorrente per aprire le bottiglie in modo professionale senza rischiare di rompere il tappo e senza alcuno sforzo. All’interno c’è anche un aeratore e un cavatappi di ricambio. Il mio preferito tra i regali cucina per lui.

 

Macchina per gelato e yogurtiera

E per finire in “dolcezza” il nostro pranzo/cena cosa c’è di meglio di un gelato o uno yogurt fatto in casa? Ho trovato questo oggetto cercando regali per una pasticcera e l’ho regalata ad un’amica facendo felice lei e i suoi bellissimi figli. La qualità/prezzo è eccezionale e assaggiando il gelato c’è da leccarsi i baffi!

 

Tagliere in bambù

Sono stanco dei taglieri piccoli e che rovinano i coltelli! E voi? Per questo qualche tempo fa ho comprato questo articolo che è il perfetto regalo per cuoco professionista. E’ molto elegante e discreto e si adatta perfettamente alla mia cucina, è stabile e sicuro durante il taglio, ha scanalature dove vanno a finire fluidi e briciole, è naturale ed ecologico e non rovina il filo dei coltelli. Una sola parola: perfetto!

 

Termometro da cucina digitale

Ultimamente un amico chef mi ha spiegato l’importanza di avere in cucina un termometro digitale per controllare la temperatura di cibi e liquidi, quindi direi che questo è un articolo che non può assolutamente mancare tra le idee regalo per chef. Il prezzo è molto contenuto ed è facile da usare: basta inserire la sonda (lunga abbastanza per non scottarsi le dita e arrivare in fondo) nel vostro cibo o liquido e tramite la punta molto sottile si ottiene in soli 5 secondi la temperatura.

 

Pressa per hamburger e macchina per hot dog

Siete amanti dei famosi panini americani ma stanchi di andare nei fast food? Provate a preparare i vostri hamburger e i vostri hot dog comodamente a casa. Potrete risparmiare denaro e sicuramente avrete in tavola prodotti molto più genuini. Quelle che vi linko sono entrambe delle ottime soluzioni e sono stati degli apprezzati regali di Natale per uno chef.

 

Estrattore di succo

Cosa regalare a chi ama cucinare che possa dare un tocco in più alla sua cucina? Una risposta potrebbe essere un estrattore di succo professionale. Questo modello è comodo, silenzioso e facile da usare e lavare. Il prezzo è un pò più alto rispetto a concorrenti sul mercato, ma basta leggere i commenti per capirne il motivo. Assolutamente, a mio avviso, il migliore per qualità/prezzo.

 

Raclette

E se invece questa sera avessimo degli amici a cena ma non ci andasse proprio di cucinare? L’idea perfetta è la Raclette! Se volete passare una piacevole serata con le persone a cui volete bene vi consiglio vivamente di provarla. La cena trascorrerà lentamente ma non in maniera monotona, le risate sono assicurate e ci sarà del tempo per chiacchierare. Ognuno può sbizzarrirsi a creare le proprie pietanze preferite, sulla raclette si può cucinare di tutto! La mia preferita fra le idee regalo per la cucina, questo oggetto accompagna da anni le nostre migliori cene rendendole insuperabili.

Guarda Anche

Idee regalo per chi ama il surf

Avete un amico/a surfista e non sapete cosa regalare? Con uno di questi oggetti potete …