Consenso all'uso dei cookies

Breaking News

Idee regali di natale per bambini

Il Natale si avvicina e con esso parte la corsa al regalo originale e poco costoso per fare felici non solo amici e parenti ma anche per non svuotare il proprio portafoglio! I più difficili da accontentare sono sempre i bambini che sono felici solo con l’ultimo modello di gioco o di consolle.

Ma qualche articolo interessante, originale e che farà sicuramente la felicità dei più piccoli esiste. Ecco, allora, delle idee per regali di Natale per bambini che davvero non puoi perderti!

Fattoria Parlante Chicco

Per i bambini più piccoli, quelli che rientrano nella fascia da zero a 2 anni, non c’è nulla di meglio di un gioco stimolante e interattivo che li aiuti a sviluppare le proprie capacità cognitive. Qualcosa con luci e suoni che sia capace di catturare la loro attenzione e dia i primi strumenti per interpretare la realtà. L’idea regalo Natale perfetta per i più piccoli è senza dubbio la Fattoria Parlante Chicco, un grande classico che per il 2017 è stato rivisitato nei colori, negli animali e nelle lingue sia in italiano che in inglese. La fattoria della Chicco è realizzata in plastica atossica e per la sua costruzione sono state rispettate tutte le norme di sicurezza. Inoltre funziona a batterie che vengono alloggiate in un vano specifico molto difficile da aprire per i bimbi, al fine di garantire una maggiore sicurezza. La Fattoria, poi, attiva anche canzoni, musica e luci così da stimolare ogni senso del bambino. E’ un gioco interattivo adatto sia ai maschietti che alle femminucce e presenta tre diversi livelli di difficoltà, così da aumentare gradualmente lo stimolo visivo e cognitivo dei bimbi.

 

Play Set Scavo Archeologico

Nella fascia che va dai due ai cinque anni, un gioco che può mettere d’accordo bambini e bambine è sicuramente il Play Set Scavo Archeologico. Si tratta di un gioco che simula un vero e proprio scavo archeologico e permette, con formine e sabbia sintetica, di trovare i resti di antichi dinosauri e molto altro ancora. Si può giocare da soli o in gruppo, permettendo così anche lo sviluppo del senso del lavoro in squadra. La scatola che contiene il gioco, inoltre, si trasforma in un vero e proprio campo di scavo, quindi non si corre il rischio neanche di sporcare casa in quanto è tutto contenuto all’interno della scatola stessa. Il set di gioco contiene anche le formine e tutto l’occorrente per provare a diventare dei veri Indiana Jones in erba! Il gioco è realizzato con materiali atossici per cui non è nocivo in alcun modo. La sabbia cinetica di cui il gioco si avvale, infatti, non sporca e non si sbriciola e può essere riutilizzata più volte senza mai perdere le sue caratteristiche. Inoltre la confezione contiene sabbia di diversi colori per cui stimola la fantasia dei bimbi a creare personaggi e storie avvincenti.

 

Calendario dell’Avvento Lego City

Dai cinque ai sette anni si inizia la scuola e si avverte l’atmosfera natalizia molto di più perché se ne parla anche in classe con le maestre. Probabilmente durante le lezioni sarà anche stato spiegato che cos’è il calendario dell’Avvento, quindi perché non regalare ai più piccoli il Calendario dell’Avvento di Lego City? Si tratta di un gioco che prende vita nei diversi giorni di dicembre, ogni giorno aprendo una casella diversa e scoprendo un personaggio o un elemento nuovo che poi comporrà il quadro finale. Un modo divertente e giocoso per aspettare insieme il giorno di Natale ma anche un prodotto che potrà essere utilizzato anche oltre questo periodo di festa, per giocare da soli o in compagnia degli amici ed inventare nuove storie e tante avventure diverse. La scatola del Calendario dell’Avvento di Lego City contiene 24 diversi personaggi ed elementi fra cui Babbo Natale, la nonna, un esploratore della giungla, casette e molto altro ancora. Il gioco è adatto sia ai maschietti che alle femminucce ed è realizzato in plastica dura sempre atossica e mai nociva.

 

Il Gioco della Vita

Dai 7 ai 10 anni si inizia a sviluppare il senso del gioco vero e proprio e ad apprezzare i giochi da tavolo. Per questo motivo iniziano a risultare molto apprezzati giochi come Monopoly, Subbuteo, Cluedo e molti altri. Una novità del panorama dei giochi da tavolo per Natale 2017 è sicuramente rappresentato da Il Gioco della Vita. Si tratta di un game dove viene sviluppata la concentrazione e il senso logico e permette ai bambini di impegnarsi in un’attività di gruppo, ingaggiando sfide ma anche mettendo in campo il lavoro di squadra. Inoltre, poiché il gioco simula un percorso di crescita nel quale il singolo giocatore deve prendere decisioni importanti come quelle relative allo studio, alla carriera, al matrimonio, figli, etc., permette ai bambini anche di abituarsi alla strutturazione di un proprio percorso personale che sarà molto utile nella fase di crescita. Il Gioco della Vita è perfetto anche per riunire tutta la famiglia intorno al tavolo e trascorrere qualche ora insieme in serenità. Infine non annoia mai perché ad ogni nuova partita si possono prendere decisioni differenti e cambiare completamente il corso della storia.

 

Puzzle 3D Tour Eiffel – Night Special

Per i bambini dai dieci anni in su può essere molto piacevole impegnare il proprio tempo con un puzzle in 3d. A differenza dei classici puzzle, infatti, quelli in 3d ti danno la sensazione passo dopo passo di una costruzione che cresce, sviluppando anche l’attenzione e la capacità cognitiva del bambino che deve capire in quale ordine montare i diversi pezzi. Un regalo perfetto per Natale per i bambini, allora, può essere proprio un puzzle in 3d, magari che riproponga un monumento famoso così da abbinare anche il gioco alla cultura. La Ravensburger propone il puzzle in 3d raffigurante la Tour Eiffel – Night Special, ossia nel pieno splendore di tutta la sua illuminazione. Il pacco contiene 216 pezzi che si incastrano fra di loro senza l’utilizzo di colla o altro materiale. Inoltre, grazie ad un sistema di luci a led, la Tour Eiffel si illumina anche, diventando un simpatico gadget per la notte. Il puzzle è facile da costruire ma richiede una certa capacità di pensiero e può essere un gioco adatto da svolgere anche in compagnia dei genitori, in perfetto spirito natalizio.

Guarda Anche

Idee regalo per San Valentino

San Valentino è ormai alle porte. Il 14 Febbraio è la festa degli innamorati ed …